Una raccolta di approfondimenti su temi e strumenti del mondo BIM, sfogliabile online o scaricabile in .pdf, ma sempre gratis qui: è “2D to 6D: Tip & Tricks“, la nuova rivista digitale della 2D to 6D.
Noi della 2D to 6D abbiamo pensato ad un nuovo contenuto nell’ambito della comunicazione: più di un singolo articolo, un’intera rivista digitale da sfogliare direttamente dal proprio smartphone, tablet o pc. L’abbiamo lanciata sui social il 10 agosto, ma è ancora disponibile e si chiama “2D to 6D: Tip & Tricks”.
Il nome non è casuale, perché riprende proprio gli approfondimenti su temi e strumenti del mondo BIM realizzati dai nostri BIM Manager per le pagine di www.2dto6d.com, e in particolare per la sezione – appunto – “Blog e News – Tip and Tricks”. Ma la rivista non si limita a raccogliere tutti gli articoli in un unico fascicolo: è, infatti, corredata da contenuti multimediali (link, gif, video…) raggiungibili con un solo click nella versione online.
Per sfogliare la versione online, basta seguire questo link. Vi è, all’interno dello stesso modulo, anche la possibilità di richiedere “2D to 6D: Tip & Tricks” in .pdf, per averla sempre a portata di mano pure in assenza di Internet. Sia la versione online che quella .pdf sono gratis.
I contenuti presenti all’interno della rivista sono i seguenti:
- “BIM 360: condivisione e revisione dei documenti in cloud” di Umberto Piezzo
- “Un mondo di valori: Lookup Table” di Giuseppe Terracciano
- “QR Code e modello BIM: un sistema per la creazione di un database in cloud” di Sofia Carpinteri
- “DYNA-FOCUS: Graphics Data Creation” di Luca Rosati
- “Da Google Maps a Navisworks per contestualizzare i progetti all’interno della città” di Sofia Carpinteri
“2D to 6D: Tip & Tricks” ricorda molto per forma la precedente rivista digitale da noi realizzata: “La 2D to 6D incontra”. Ma, oltre ad essere contenutisticamente differente, abbiamo provato a renderla ancora più dinamica, con l’inserimento, come detto, di collegamenti ipertestuali e multimediali. Speriamo di aver raggiunto l’obiettivo e invitiamo chiunque desideri condividere un’opinione in merito a scriverci all’email socialmedia@2dto6d.com.