Si rinnova la collaborazione tra la 2Dto6D e l’Ordine degli Ingegneri di Trento: tra i corsi disponibili in piattaforma, anche uno d’introduzione al BIM a cura del nostro BIM Manager, Umberto Piezzo.
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento ha da poco presentato il suo nuovo calendario con gli appuntamenti formativi per l’ottenimento di crediti formativi professionali. Tra i corsi figura anche uno targato 2Dto6D, incentrato sull’introduzione al mondo BIM e tenuto, in modalità asincrona, dall’ing. Umberto Piezzo, nostro BIM Manager.
“Il corso ha lo scopo di offrire una visione completa sullo stato dell’arte del BIM in Italia, partendo dalle attuali norme di riferimento sia italiane che internazionali”, come si legge sul sito ufficiale dell’Ordine che lo presenta. Si propone di analizzare, inoltre, il ruolo delle diverse figure operanti e di indagare i principi generali che deve seguire un’organizzazione desiderosa di implementare il workflow BIM nella propria realtà; e non mancheranno nemmeno cenni all’ACDat, all’Open BIM, al formato IFC…
La formazione avrà una durata totale di 14 ore, da seguire in autonomia entro 6 mesi dall’iscrizione, e prevede la somministrazione di test intermedi e di un test finale per l’attestazione del completamento e l’acquisizione di 14 cfp (esclusivamente agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Trento).
Per altre informazioni su costi e modalità, rimandiamo al sito dell’Ordine, dov’è possibile anche fare richiesta di iscrizione.