Come lo scorso anno, vi segnaliamo sulle pagine del nostro sito la conferenza IBIMI, giunta alla sua quarta edizione, in programma in diretta live streaming dal 31 marzo al 1° aprile. Un’occasione di formazione interessante… E gratuita!
L’IBIMI, che si pone come un “punto di riferimento nazionale ed internazionale per la promozione dell’open BIM”, ha organizzato anche quest’anno la sua Conferenza Nazionale. Un evento atteso da tutti i professionisti del settore che nella sua quarta edizione si concentrerà in particolare sul BIM per gli Edifici e superbonus, per le Infrastrutture, per gli Impianti e per la Pubblica Amministrazione.
Il programma è articolato in due giorni: 31 marzo e 1° aprile. Ciascuna giornata è organizzata a sua volta in due sessioni: una mattutina dalle 10 alle 13 e una pomeridiana dalle 14 alle 17. Anche quest’anno l’evento, all’insegna della multidisciplinarietà, si terrà “a distanza”, tramite piattaforma dedicata.
Tanti gli interventi previsti, tra soci IBIMI e ospiti. Nella mattinata d’apertura, ad esempio, come si legge sul sito ufficiale è prevista una “tavola rotonda con grandi stazioni appaltanti nazionali e rappresentanti del comparto industriale, condivideranno riflessioni sulle sfide attuali che l’implementazione del BIM pone come quelle dei tariffari e delle verifiche dei servizi di modellazione”.
Seguiranno altri momenti che vedranno alternarsi analisi di casi di successo e relazioni di tipo tecnico. Il programma completo è consultabile proprio sul sito a questo link.
Allo stesso link è possibile effettuare la pre-registrazione in maniera gratuita.