CDE expertise

La crescita delle potenzialità del modello informativo e la differenziazione degli usi che questo processo può avere, ha richiesto l’esigenza di un team di esperti che si occupassero del Management di grossi progetti.

La 2Dto6D effettua questi tipi di interventi di management che risultano sempre più indispensabili col crescere della complessità dei progetti e con l’aumentare degli stakeholders.

Nel management il nostro intervento è personalizzabile per ogni progetto, in linea con le esigenze della norma UNI 11337 sui Livelli di Verifica. Non solo un “supervisor” ma un team calibrato per fare da legante, individuare, ottimizzare e consolidare un flusso di lavoro multidisciplinare per ottenere un progetto BIM conforme alle norme nazionali ed internazionali e capace di abbattere sprechi ed inefficienze inevitabili.

In linea con la norma il nostro management mette a disposizione consulenti esperti nella gestione e organizzazione dei CDE – Common data Environment (ACDat secondo norma UNI), capaci di strutturare un progetto dalla fase preliminare a quella esecutiva rispondendo in modo puntuale a tutte le esigenze, dall’ambito documentale a quello organizzativo dalle regole di modellazione alle verifiche di code checking e interference check. Un Management a 360° in cui qualità e cooperazione sono le carte vincenti.

Ultimo Management:

Riqualificazione della ex Manifattura Tabacchi a Firenze presso via delle Cascine, 33-35, a pochi passi da piazza Puccini.

L’area si articola in più corpi fabbrica di forte pregio storico per un totale di sedici edifici (più corpi di collegamento) realizzati dalla prima metà del XX secolo dall’Ing Giovanni Bartoli e dall’Ing. Pier Luigi Nervi.

Lo studio dello stato di fatto dell’intera area è stato effettuato a partire da un rilievo laser scanner di 37.700 milioni di punti per la restituzione di un modello BIM dell’esistente.