PROBLEM SOLVING
La grande esperienza della 2Dto6D, accumulata nel corso di tanti anni di attività nel settore, durante i quali abbiamo avuto a che fare con la gestione di un gran numero di progetti in BIM, ci ha permesso di sviluppare un flusso di lavoro mirato alla risoluzione delle criticità.
Abbiamo sposato la politica del “problem solving” come mood d'intervento. Ingresso in un progetto, individuazione delle criticità, analisi di ogni aspetto e ricerca di una soluzione attraverso piani operativi concreti, puntuali ed efficaci: sono questi i passaggi che ci rendono capaci di dare risposte sempre nuove, creative e risolutive ai nostri partner.
Come tutti i workflow, il BIM è in continua evoluzione: e noi con lui, per rispondere alle sempre nuove esigenze progettuali e alle implementazioni dei software utilizzati.
CONSULENZA
Parte integrante di un processo BIM, in linea con lo sviluppo delle fasi di conversione dei progetti, è la stesura di un BEP (BIM Execution Plan) che costituisca un punto di riferimento centrale per tutte le parti coinvolte.
L’italia, negli ultimi anni, ha fatto rete nel BIM ed il moto propulsivo con cui gli studi hanno contribuito alla crescita di questo processo ha richiesto una più attenta e strutturata analisi documentativa. Dal Capitolato Informativo all’Offerta di Gestione Informativa, fino al Piano di Gestione Informativo: tutte le nostre consulenze mirano ad accompagnare i partner verso una conoscenza più consapevole degli strumenti a loro disposizione.
Per un management produttivo serve saper ottimizzare ed avere un ambiente smart di nuova generazione, con un’ottima capacità organizzativa e gestionale completa, corretta e funzionale. Le nostre consulenze hanno come obiettivo la delivery e la sinergia dei team, ecco perché aiutano questo processo di crescita.
CDE EXPERTISE
La crescita delle potenzialità del modello informativo e la differenziazione degli usi che questo processo può avere ha richiesto l’esigenza di un team di esperti che si occupi del management di grossi progetti.
Non offriamo solo un “supervisor”, ma un team fluido, calibrato per individuare, ottimizzare e consolidare il flusso di lavoro multidisciplinare, al fine di ottenere un progetto BIM in linea con le esigenze dettate dalle norme nazionali e internazionali, nonché capace di abbattere sprechi ed inefficienze.
In linea con le disposizioni legislative, il nostro management mette a disposizione consulenti esperti nella gestione e organizzazione dei CDE (Common Data Environment e ACDat secondo norma UNI) capaci di strutturare un progetto dalla fase preliminare a quella esecutiva, rispondendo in modo puntuale a tutte le esigenze: dall’ambito documentale a quello organizzativo, dalle regole di modellazione alle verifiche di code checking e interference check. Un management a 360° in cui qualità e cooperazione sono le carte vincenti.
BIM VALIDATION
Non è sempre semplice orientarsi tra tutte le normative e le specifiche contrattuali, ecco perché noi della 2Dto6D offriamo servizi ad hoc per la verifica e la validazione dei dati contenuti nei modelli BIM del nostro cliente.
Il nostro team qualificato accompagnerà il cliente nell’analisi di tutti i dati più significativi, al fine di garantire la tranquillità del committente sul valore del lavoro.
FACILITY MANAGAMENT
L’obiettivo della 2Dto6D è quello di offrire al cliente un supporto costante, al fine di implementare il flusso di lavoro.
Non essendo indicati ulteriori usi del modello specifici, né informazioni specifiche per il Facility Management, abbiamo cura di concordare col cliente il tipo di piattaforma da utilizzare per il Facility Management.
Anche in questo caso garantiamo assistenza continua pure da remoto, usufruendo di piattaforme per la comunicazione a distanza e di tutti i supporti in cloud necessari.