La 2D to 6D torna tra i formatori del corso “Tecnico specializzato – BIM Specialist”, organizzato da Virvelle Academy e BIM-Lab.net. La terza edizione partirà il 2 ottobre 2021, sempre a Salerno, ma di nuovo in presenza. Qualche informazione in più.
Un appuntamento che vedrà la 2D to 6D presente nel parterre dei formatori per il terzo anno di seguito: stiamo parlando del corso “Tecnico specializzato BIM – BIM Specialist”, in programma a partire dal 2 ottobre 2021 a Salerno. Per questa edizione, salvo un diverso evolversi degli eventi, le lezioni dovrebbero tornare a tenersi in loco, presso la sede di Virvelle Academy in Piazzetta Barracano 13.
Organizzato appunto da Virvelle, ente accreditato dalla Regione Campania, e da BIM-Lab.net, il corso prevede 500 ore di formazione, articolate in una parte teorica e laboratoriale di 300 ore in una parte pratica di 200 ore con uno stage presso una delle aziende partner.
Il programma approfondirà i seguenti macro-argomenti:
- Perché il BIM, dove, come, quando
- Gli strumenti di BIM Authoring
- BIM Implementation Strategy
- Became a BIM Specialist: preparazione all’esame
- Key competence: strategie comunicazionali
Tra i formatori, come detto, ci saremo anche noi di 2D to 6D, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei partecipanti la nostra esperienza ultradecennale nel mondo BIM.
L’obiettivo generale del corso è, invece, quello di far sì che i partecipanti acquisiscano le competenze proprie della figura del BIM Specialist e sappiano proporsi nel mercato del lavoro.
Al termine del monte ore previsto, coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore riceveranno l’attestato di qualifica regionale.
Il costo dell’intero percorso formativo è di 4.000,00 €, con possibili dilazioni di pagamento.
“Tecnico specializzato BIM” si rivolge a chiunque abbia conoscenza del settore edile-architettonico, con l’unico requisito di essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito di Virvelle.